4 nov 2007

Controsensi Religiosi

Anche qui le discussioni potrebbero essere molteplici e di vasta argomentazione.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ups qui quanti controsensi! Ommammina!! Controsenso è un Prete che urla a un ragazzino, controsenso è vedere tutti gli immobili di proprietà della Chiesa che non verranno maiiiiiiiii utilizzati per le persone che ne hanno bisogno! Controsenso è vedere che tante Signore sole stranamente lasciano tutti i loro averi alla Chiesa! Controsenso è vedere la ricchezza del Vaticano dopo che magari al telegiornale si è visto un servizio sulla povertà che oramai dilaga senza freno ovunque. Controsenso è sentire il Papa che dice " la guerra è brutta non fatela" - " sono vicino a chi sta male" - " invito i politici a stare vicino ai cittadini" e poi lui sta nel conforto delle sue gigantesche mura servito e riverito con le sue belle vacanze nei posti meravigliosi e tutti i camerieri che gli servono ottimi pasti e lo vestono con i suoi abiti firmati! E si il papa porta scarpe firmate Prada! Cioè si devo proprio dire che mi fa un pò schifo! Ora però non so se mi conviene continuare perchè visto che qui si cancellano commenti blasfemi e diffamatori e meglio che mi fermo vai!

AlexOni ha detto...

Concordo con molte delle cose da te scritte Francesca e aggiungo una polemica: ma se tutti dicono che non ci sono abbastanza giovani, e se i giovani non possono fare sesso prima del matrimonio, e se non possono prendere la pillola del giorno dopo, e se non hanno stipendi chè da precari... e se non li lasciamo convivere se non dopo sposati...
Come possono non crescere come chiarichetti? Come possono fare figli a 57 anni? In provetta? Ma se la chiesa non vuole nemmeno questo.

Personalmente penso che la Chiesa Umana si stia sempre più distaccando dall'umanità e dalla Religione Vera. Penso inoltre che se la vediamo come Azienda (d'altronde ha dei bilanci da leader nel settore) tutto questo le farà perdere sempre più Clienti.

E pensare che 10 anni fa ad una lezione di marketing aziendale mi fu detto che era l'Azienda con il più alto livello di marketing poichè vende da centinaia di anni un'idea, una speranza, un'immagine attraverso la quale riesce ad avere un bilancio oltremodo in attivo (tale da permettere ai suoi manegers di avere gioielli e stili di vita da nababbi).

E come tutte le grandi aziende/multinazionali oggigiorno prova a farsi fare le leggi su misura. Questo non lo condivido, neanche un po'. Politica e Religione vanno distinte. Anche per questo ho diviso i due argomenti in questo blog!

N.B.: Qui non si cancella nessun commento... almeno che non sia lesivo ed offensivo senza misura e senza senso!

Gilash ha detto...

ciao... se sei l'amministratore e leggi questo posto mi potresti contattare a questo indirizzo mail per cortesia: gilashNOSPAMGRAZIE@hotmail.com
ovvio che devi togliere il maiuscolo.

volevo chiederti una cosa sullo spazio web che hai a disposizione. grazie