4 nov 2007

Controsensi Politici

Disquisizioni riguardanti contestazioni di Controsensi rilevati in ambito Politico.
Gli argomenti sono molteplici ed articolati in questo contesto!
Sfogatevi con giudizio!

5 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno Sig. Alexoni!!!!
Controsenso...politico e sociale....mmmmmm...ci si potrebbe stare parecchio a discuterne...!Prima di tutto e la prima cosa che mi viene in mente visto le ultime evoluzioni è pensare che il Governo , questo governo - questo governo che si è voluto presentare come quello che rappresenta le ideologie di democrazia, di bontà, di aiuto dei più deboli, di tolleranza, di insomma tutto quello che c'è di contrario a quello che fino ad oggi si è etichettato come destra,fascismo e intolleranza..., che io naturalmente non oserei maiiii votare e che mai ho votato si comporta come il peggiore dei fascisti degli intolleranti degli autoritari e dei dittatori!!!NO come no....ma se su tutti i giornali di stamani si parla di violenza xenofoba!!! Non ci sarebbe riuscito nemmeno Rauti a creare tutta questa situazione! Certo non è che io non sia daccordo con la punizione dura di chi ha fatto un crimine così allucinante come quello di roma ma mi viene spontanea una domanda.... ma quando è uscita la bossi fini tutti hanno urlato allo scandalo..... come mai oggi con l'approvazione del decreto di espulsione tutti stanno zitti!! Non è che si parte sempre da qualche partito preso?!?!Non è un controsenso attaccare chi inizialmente in maniera abbastanza tollerante per non creare disordini del tipo "Siete razzisti" oppure per cercare di tutelare quelle miriadi di persone che lavorano onestamente provano a dare una regolata piano piano senza cercare di alterare gli animi ma cercando anche di prevenire tutto quello che oggi c'è a causa di aver sempre voluto dare dei diritti e mai dei doveri, non è un controsenso invece vedere l'approvazione di un decreto di espulsione DA QUESTO GOVERNO!!!!
A me mi pare un controsenso, che io lo ritenga giusto o meno questo è un problema mio! io voglio solo cominciare a sottolineare il controsenso! E non mi si venga a dire che è stato approvato anche dalla destra, certo loro sono sempre stati di destra ma una destra mooooolto più tollerante del caro governo di sinistra che è stato votato da qualcuno e non da me!!!!
A presto con un nuovo controsenso

AlexOni ha detto...

Personalmente, penso che la storia e la cultura sociale del popolo Rumeno vada analizzata con molta attenzione. Di per sè già lo Stato Rumeno distingue la popolazione nomade dei ROM dall'altra e più numerosa dei lavoratori Rumeni.

Come sempre la distinzione per espellere un clandestino dovrebbe essere effettuata NON sullo stato di fatto di una persona che arriva in Italia come propone la Bossi-Fini che per questo è stata criticata, ma sul merito o demerito di quella persona dopo esser arrivata in Italia ed aver fatto un reato o aver lavorato e pagato le tasse.

Ti fornisco un esempio: una ragazza di colore arriva in Italia dal Congo senza passare regolarmente la frontiera. Tale ragazza non ha commesso un reato o un delitto particolare poichè per i suoi diritti umani alla vita ha preferito rischiare la vita e venire clandestinamente in Italia poichè magari andava in contro a morte certa nel suo paese. Umanamente parlando non ha quindi commesso un reato.
La Bossi-Fini arginerebbe questo tipo di caso non dandole il permesso di soggiorno. Senza permesso di soggiorno nessuno potrebbe mai darle un lavoro. La Bossi-Fini non permette a chi non ha lavoro di stare qui. Allora la ragazza viene avviata SUO MALGRADO a lavori in nero (droga, prostituzione, etc). La polizia la prende in qualche retata e la rimpatria. IN PRATICA VIENE A PRIORI CONSIDERATA COLPEVOLE DEL SUO STATO DI FATTO DI ESSERE CLANDESTINA.

Ed ecco il CONTROSENSO: ma allora dovremmo mandare via anche tutti i disoccupati del SUD che lavorano in nero??? O la ragazza di colore clandestina ha meno diritto di vivere di un disoccupato del SUD solo per il fatto che lei è clandestina e lui no???

Ammetto di non essermi documentato in profondità sulle nuove normative proposte in questi giorni, ma credo di aver capito da TG e Radio che ci siano delle grosse differenze come ad esempio l'espulsione di persone colte in fragrante a commettere un reato.

Questo creerebbe la differenza tra un rumeno lavoratore onesto ed un ROM che ammette di rubare tutti i giorni come ho sentito da alcune interviste pubblicate su tutti i TG in TV.

Mi sembra un primo piccolo passo, molto breve verso la giusta direzione. Non dimentichiamoci che i Rumenti sono come gli Spagnoli o i Tedeschi a livello di cittadinanza: sono Europei come noi. Per cui il Decreto Legge fatto è molto più potente in quanto si propone di espellere appartenenti alla comunità Europea e non "semplici" clandestini (dal punto di vista legale credo sia molto differente).

Concludo con l'affermare che comunque ci vorrebbe qualche legale in questo blog per analizzare bene quanto proposto da questo Governo perchè dovremmo discutere su dati certi mentre i TG (tutti) di dati certi ne danno ben pochi e si affidano solo ai titoli degli articoli creati per fare odiens e vendere pubblicità

Fammi sapere come la pensi! ;)

Unknown ha detto...

Allora vedi che sei sempre il solito!!!! Prima di tutto mi concentrerei sul tuo primo punto "Come sempre la distinzione per espellere un clandestino dovrebbe essere effettuata NON sullo stato di fatto di una persona che arriva in Italia come propone la Bossi-Fini che per questo è stata criticata, ma sul merito o demerito di quella persona dopo esser arrivata in Italia ed aver fatto un reato o aver lavorato e pagato le tasse."
.....cioè allora dobbiamo sempre aspettare che succeda un qualcosa di grave giusto! Cioè a parte il fatto che questo nuovo decreto - e qui anche se mi scoccia mi tocca darti ragione sul fatto della ancora ben poca informazione - sia di nuovo una presa per i fondelli, però io non posso accettare di poter espellere CHIUNQUE dopo che mi ha commesso il reato perchè sennò allora qui e diventa il far west!!! Vedi il punto è proprio che di delinquenza ne abbiamo già tanta noi e quindi dover farne venire anche altra mi sembra assurdo no!

Poi vedi se invece si riesce a appurare lo stato di fatto di una persona che arriva qui, primo si controlla che non sia un delinquente espulso dal proprio paese e che vuole venire qui a divertirsi, dall'altra invece si dà o meglio si dovrebbe cercare di dare una possibilità di integrazione qui in Italia, magari facendo ben capire che primariamente esiste la nostra tradizione e poi quella degli altri....come tutti noi si fa quando si va da altre parti! Da li dovrebbe poi cominciare quel meccanismo che offre l'opportunità di trovare un lavoro che poi porti a far si che queste persone si possano stabilire qui definitivamente.
Vedi caro Alexoni se poi non sei daccordo con la Bossi Fini bene allora sono daccordo a utilizzare la legge europea che pretende come fatto primario la residenza!
MA poi vedi come mi fai incavolare, cioè ti rendi conto che devi sottolineare quello che tutti sappiamo, bisognerebbe essere cretini a non sapere che si deve distinguere il popolo rumeno da quelli che sono i rom...e allora perchè lo devi sottolineare come se tutti quelli che urlano contro i rom non lo pensassero, vedi che con te un si può parlare, devi sempre mettere in evidenza sugli argomenti l'aspetto sociale e ideologico con una spunta di tolleranza CHE NON SERVE!
Io in particolar modo adoro Mutu e per te che sei ignorante in materia posso dirti che è il n° 10 della Fiorentina - un tempo numero appartenuto al meraviglioso Rui Costa ( vai impara un pò di sacra storia Alexoni) - , sai lui è rumeno ma come vedi gode di tutta la mia stima, quindi io non sono razzista nei confronti di tutti i rumeni come vogliono far credere la maggioranza delle persone come te, ma sono fortemente intollerante con lo zingaro che ammette di essere qui per rubare, con quello che crea danno, ma non con quello che regolarmente lavora! Perchè è sempre lo stesso principio io ti lascio la tua libertà fino a quando tu non calpesti la mia!
Poi comunque staremo a vedere anche se mi sembra che questo nuvo decreto sia già stato etichettato come una cosa che non serve a niente!
Poi vedi se la Bossi Fini non ti permette di stare qui è bene che tu te ne vada così non c'à problema di iniziazzione alla prostituzione no!
Vedi Alexoni se tu parlassi con qualche italiano che è stato emigrante ( certo quelli che sono stati per bene!) tutti ti direbbero che sono stati negli altri paesi e che hanno rispettato le regole ferree di quel paese e rispettandole sono stati a sua volta rispettati! E' tutto qui! Certo se poi mi chiedi se preferisco dare una casa prefabbricata a un rom o a un disoccupato del Sud io preferisco darla a un disoccupato del Sud che sai magari con un tetto sulla testa può cominciare a cercare qualcosa per potersi mantenere!
Poi ricordati che la bossi fini era fatta per i non comunitari e questo decreto per i comunitari!
Il controsenso in tutto questo è che si continui ancora a pensare che quando qualcuno mette piede qui non debba essere controllato ma questo proprio per evitargli di finire in mano a persone che poi li sfruttano, il controsenso è pensare che debba succedere qualcosa di grave perchè poi si sistemino i fatti, il controsenso è sapere che certe persone non potranno mai integrarsi e pretendere che noi accettiamo questo! No a me non riesce!
Ciao Alexoni aspetto il tuo commento e ora vado anche sul religioso!

AlexOni ha detto...

Ti riporto le frasi che non condivido...

Tu scrivi:"...cioè allora dobbiamo sempre aspettare che succeda un qualcosa di grave giusto!"
Per la legge è così (in tutto il mondo tranne che nelle dittature e in Minorithy Report, non so se lo hai visto - li si parla di carcerazione preventiva ambientata nel futuro).
In tutti gli stati democratici si aspetta che qualcuno commetta un reato prima di accusarlo di essere uno che commette reati. Puoi anche far tendere ad evitare che le persone commettano reati, ma non per questo puoi buttarle fuori e negargli i diritti umani se non ti sembra che recepiscano.

Altra frase che non condivido: "di delinquenza ne abbiamo già tanta noi e quindi dover farne venire anche altra mi sembra assurdo no!
"

Chi arriva per te è per forza un delinquente? Ti assicuro che conosco almeno 5 rumeni (2 muratori, 2 badanti ed una insegnante) che lavorano duro e che sono onestissimi. Prova a chiedere ad una studentessa italiana di fare la badante ad una persona anziana in fin di vita... Poi mi sai ridire.

Condivido quanto da te detto riguardo alla tradizione. Chi viene qui deve poter coltivare la sua tradizione nella sua intimità, ma principalmente rispettare la nostra anche nel caso in cui gli argomenti contrastino. Chi viene in casa nostra deve come prima cosa togliersi le scarpe... Sono daccordissimo.

Sottolineo l'evidenza perchè spesso l'evidenza viene tralasciata in TV (ormai il nostro strumento di apprendimento primario). Quando un telefilm qualsiasi americano parla di un italiano, lo identifica sempre in uno del sud, che spesso parla e si atteggia come un mafioso. Questo mi fa capire quando evidente NON sia che in Italia non ci sono solo mafiosi. Nel solito modo penso che il confondere i ROM con i Rumeni sia un errore che va combattuto anche a costo di sembrare scontati.

Tu scrivi: "Il controsenso in tutto questo è che si continui ancora a pensare che quando qualcuno mette piede qui non debba essere controllato ma questo proprio per evitargli di finire in mano a persone che poi li sfruttano".
Sono daccordissimo sul fatto che vada controllato chiunque entra nella comunità, ma considera che chi sfrutta e avvia alla prostituzione ha a che fare con la nostra criminalità, con delle persone con la residenza italiana. Non pensare che il reato della prostituzione (per fare un esempio) finisca con la semplice prostituta. Sopra di lei c'è chi la protegge... e sopra di lui colui che ricicla i soldi e costui ha la carta di indentità come la tua. Non puoi punire solo la prostituta: devi punire anche il gradino più alto se vuoi sconfiggere il problema (e non rimandarlo).

Tu scrivi: "il controsenso è pensare che debba succedere qualcosa di grave perchè poi si sistemino i fatti".
Le cose gravi come sempre vanno evitate. Non per questo puoi però basarti su dei pregiudizi per dare del delinquente a chiunque entri nella comunità. É un principio fondamentale della democrazia il fatto che comunque non si è colpevoli fino a che non è dimostrato che si sia commesso un reato.

Tu scrivi - a mio avviso - una cosa bruttissima nella quale spero che tu non creda davvero: "il controsenso è sapere che certe persone non potranno mai integrarsi e pretendere che noi accettiamo questo!"
Se questa tua affermazione la pensi davvero significa che ti sei arresa... e che pretendi che si arrendano anche tutte le persone che hanno dei problemi. Da una parte sono contento, perchè significa che non hai mai avuto a che fare con persone con "determinati" problemi.
Per "persone con determinati problemi" intendo persone che ho conosciuto personalmente che sono ragazzi come noi, con principi come i nostri ma che magari sono venuti via dalla dittatura del TOGO (Africa), dove fare i volantini per l'opposizione già di per sè rappresenta reato passibile con la reclusione se non con la pena di morte. I racconti di queste persone mi hanno cambiato il modo di pensare in maniera drastica. C'è gente con i segni di ferite sulla pelle... solo perchè ha disegnato un volantino! Da non credere!

Se pensi che un bambino nato da una famiglia di poveri analfabeti contadini, non possa mai integrarsi in una città metropolitana... così facendo ammetti la sua obbligata rinuncia alla ricerca della felicità (ammesso che la città metropolitana lo sia per lui) che è il diritto umano per eccellenza più importante secondo me. Se chi nasce povero deve rimanere povero, e chi nasce ricco deve rimanere ricco, beh allora a che serve essere "esseri umani", potremmo essere tutte bestie in un campo di grano maturo o in un deserto (e ci troveremmo comunque altre bestie che dal deserto arriverebbero nel campo di grano maturo).

Non puoi privare un essere umano della speranza di vivere meglio il suo futuro (ed i clandestini è in questo che sperano al 99% - o credi che rischino la vita sulle navi al largo di Lampedusa per divertimento?).
Se togli anche questo all'essere umano succede quello che vedi in Palestina... e lo spettacolo non è bello!

Unknown ha detto...

Sports Betting - Mapyro
Bet the https://febcasino.com/review/merit-casino/ moneyline from 1:25 PM to 11:00 febcasino PM. See more. 출장샵 MapYO Sportsbook features live odds, poormansguidetocasinogambling.com live 출장마사지 streaming, and detailed information.